Spedizione gratuita in Italia & Europa

Randolph Engineering

Randolph

Randolph Engineering è stato fondato nel 1972 da due immigrati polacchi, Jan Waszkiewicz e Stanley Zaleski. La storia di Jan e Stanley rappresenta in pieno il sogno americano, dove due immigrati partono dalla creazione e invenzione di macchine per produzioni ottiche fino ad arrivare a dar vita ad uno dei marchi più conosciuti al mondo.

La produzione di occhiali da sole firmati Randolph Engineering inizia alla fine del 1970. Il primo modello prodotto è il Mil- Spec Aviator per la United States Air Force; da questo momento in poi l’Aviazione Militare Americana li adotta definitivamente proprio per la loro qualità e durata.

Verso la fine degli anni 80′ Randolph Engineering diventa un brand importante nel mercato degli occhiali da sole, non solo in ambito militare ma anche civile, grazie alla grande qualità dei materiali utilizzati.

Oggi Randolph rimane un marchio iconico spinto da una crescente domanda di prodotti esclusivi e di ottima fattura, come sono i gli occhiali Randolph. L’azienda è gestita da tre generazioni dalle famiglie Waszkiewicz e Zaleski, insieme con una forza lavoro americana altamente qualificata. I Randolph vengono costruiti da più di 40 anni a mano, passando attraverso oltre 200 fasi di lavorazione. Realizzati a Randolph (Massachusetts), dove ancora si utilizzano alcuni macchinari concepiti e creati dai fondatori (Jan e Stanley), mantenendo la qualità e il carattere di un tempo.

“I’ve never seen a problem that can’t be solved when you’re working 14 hour days.”
— Randolph Engineering founder, Jan Waszkiewicz, commenting on quality control

Randolph Aviator

La montature in lega ed argento al 18% conferiscono una resistenza ed integrità ineguagliabili, le finiture inoltre sono rivestite da un sottile strato trasparente, resistente alla corrosione e che prolunga la durata dell’occhiale. Vengono ricercati i migliori componenti e materiali in modo da evitare la formazione di ruggini e ossidazioni. I naselli sono realizzati in silicone morbido che garantisce la migliore adesione e stabilità sul viso.

Randolph Concorde

Gli occhiali Randolph sono stati utilizzati da celebrità di fama internazionale come Johnny Depp, Ewan McGregor, Elijah Wood, Don Draper e in film di grande risonanza come Robert De Niro in Taxi Driver, Robert Duvall in Apocalypse Now, Tom Cruise in Top Gun, Robert Redford in Spy Game, Apollo13, Striptease, Men of Honor, Die Hard Vivere o Morire, Armageddon e molti altri.

I fan di Randolph: Johnny Depp

Leggi l’articolo →

 

info@luziottica.it 0525/90460

Share

Scopri gli articoli più letti:

I fan di Moscot: Johnny Depp

Un grandissimo attore hollywoodiano, famoso in tutto il mondo per il suo fascino irresistibile da bello...

Continua...
Moscot Lemtosh: tutorial per scegliere la taglia corretta

Quale taglia devo scegliere per il modello MOSCOT Lemtosh? Per rispondere e chiarire ai tanti dubbi...

Continua...
Oliver Peoples Eyewear

L’estate tarda ad arrivare, ma non da Luziottica Vision! Questa volta la novità che vi proponiamo...

Continua...
Moscot Eyewear

Questa primavera, Luziottica Vision ha in serbo per te una super novità! Si tratta di MOSCOT, un brand...

Continua...