Spedizione gratuita in Italia & Europa

American Optical: Tradizione dallo stile iconico

Da oltre 150 anni, American Optical si è dedicata a rendere gli occhiali più eleganti, funzionali e accessibili. Questa azienda rappresenta la più storica azienda ottica in America, e nel corso degli anni il team dietro AO Eyewear ha rotto gli schemi, plasmando l’aspetto degli occhiali moderni e creando alcuni dei modelli più iconici della storia. La collezione rilanciata da AO trae ispirazione dalla sua leggendaria storia e dalle pietre miliari che l’hanno preceduta.

Fin dalla sua fondazione nel 1833, American Optical si è affermata come leader mondiale nel settore ottico. Nel corso degli anni, l’azienda è cresciuta fino a diventare la più grande azienda di ottica del mondo, impiegando 800 dipendenti che producono 2 milioni di paia di occhiali e 3 milioni di lenti. Sin dalle prime fasi, il fondatore William Beecher aveva la convinzione che avrebbe potuto realizzare occhiali migliori di chiunque altro al mondo, e così ha iniziato a produrre occhiali in argento. Nel 1843, Beecher è stato il primo negli Stati Uniti a produrre occhiali da vista in metallo non prezioso, utilizzando sottile filo di acciaio, riducendo così il costo degli occhiali e rendendoli accessibili alle masse.

American Optical ha continuato a fare progressi tecnologici brevettati, rendendo gli occhiali da vista convenienti per le masse. L’obiettivo di Beecher di rendere gli occhiali accessibili ai lavoratori americani è stato raggiunto grazie a AO, e nel 1872 l’azienda ha fornito occhiali da vista a prezzi accessibili a un vasto pubblico.

Scopri il modello Pilot →

Un’altra pietra miliare nella storia di American Optical è stata la fornitura di occhiali da volo all’esercito degli Stati Uniti durante la Prima Guerra Mondiale nel 1917. AO ha allestito unità mobili da campo per esaminare gli occhi dei soldati e fornirli di montature e lenti. Successivamente, AO è diventata la prima azienda a fornire occhiali da volo ai piloti militari degli Stati Uniti, un design che si è evoluto negli iconici occhiali da sole Aviator.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, AO ha fornito oltre 5 milioni di occhiali da vista e 10 milioni di occhiali da sole alle forze armate degli Stati Uniti. Gli occhiali AO sono stati indossati da importanti figure militari come il comandante supremo alleato Dwight Eisenhower e il generale Mark Clark.

Oltre alla sua storia nel settore militare, AO ha lasciato il segno anche nell’ambito dello spettacolo. Gli occhiali AO sono stati indossati da celebrità come John F. Kennedy, Robert De Niro e Paul Newman, che li hanno resi famosi sul grande schermo. L’Original Pilot™ di AO è diventato il modello preferito dai piloti militari statunitensi fin dal 1958 e continua ad essere un best.

Scopri tutti i modelli →

info@luziottica.it 0525/90460

Share

Scopri gli articoli più letti:

I fan di Moscot: Johnny Depp

Un grandissimo attore hollywoodiano, famoso in tutto il mondo per il suo fascino irresistibile da bello...

Continua...
Moscot Lemtosh: tutorial per scegliere la taglia corretta

Quale taglia devo scegliere per il modello MOSCOT Lemtosh? Per rispondere e chiarire ai tanti dubbi...

Continua...
Oliver Peoples Eyewear

L’estate tarda ad arrivare, ma non da Luziottica Vision! Questa volta la novità che vi proponiamo...

Continua...
Moscot Eyewear

Questa primavera, Luziottica Vision ha in serbo per te una super novità! Si tratta di MOSCOT, un brand...

Continua...