Spedizione gratuita in Italia & Europa

I 5 occhiali che hanno fatto la storia del cinema

Thriller mozzafiato, azione e cult della comicità…i generi e gli interpreti sono tanti e diversi tra loro. Pellicole interpretate da autentiche icone del cinema, attori così bravi da rendere immortale il personaggio da loro interpretato, scatenando successivamente una marea di citazioni, imitazioni e tendenze da parte del pubblico e dei fan in tutto il mondo.

Proprio per questi motivi noi di Luziottica abbiamo selezionato cinque tra i migliori occhiali apparsi nei film di culto degli ultimi anni… Siete pronti? Il cinema come non l’avete mai visto vi aspetta in questa top 5.

1° Oliver Peoples O’Malley
Christian Bale – American Psycho (2000)

christian-bale-oliver-peoples-omalley-american-psycho-2000

Stile ed eleganza vintage dal volto più celebre ed inquietante di Wall Street. L’iconico Christian Bale indossa Oliver Peoples O’Malley, forma tondeggiante e taglio finissimo. Un dettaglio perfetto per il maggiore interprete dello stile Yuppie che nasconde, in realtà, un terribile segreto…
Scopri il modello →

2° Randolph Aviator
Robert De Niro – Taxi Driver (1976)

robert-de-niro-randolph-aviator-taxi-driver-1977

Dal capolavoro di Scorsese, Robert De Niro spicca per la sua interpretazione magistrale, tale da rendere senza tempo il fascino di Travis Bickle. A tutto ciò ha contribuito in maniera determinante il paio di Randolph Aviator indossati con spavalderia dall’attore. Anche i duri hanno la necessità di indossare qualcosa di bello. Uno stile compatto e resistente, per un occhiale che ha fatto la storia.
Scopri il modello →

3° Moscot Lemtosh
Johnny Depp – Secret Window (2004)

johnny-depp-moscot-lemtosh-secret-window-2004

Johnny Depp interpreta l’inquietante scrittore Mort Rainey, in un film culto tratto dalla penna di Stephen King. Sul volto il Moscot Lemtosh occhiale spesso, capace di distinguersi e mettersi in evidenza con estrema eleganza senza tuttavia risultare eccessivo. D’altra parte, se il testimonial è il pirata più glamour del cinema, non ci resta che seguire il suo esempio.
Scopri il modello →

4° Oliver Peoples Benedict
Bradley Cooper – Una notte da leoni 2 (2011)

bradley-cooper-oliver-peoples-benedict-una-notte-da-leoni-2-2011

Bradley Cooper, ovvero il bello del quartetto più devastante del cinema. Direttamente da Una Notte da Leoni, gli Oliver Peoples Benedict sono l’accessorio giusto per uno degli attori più affascinanti di Hollywood. Eleganti ma con un taglio sportivo, questi occhiali sono i fidati compagni di Phil, il capo branco più fashion che si possa avere. Siete pronti a rivivere una notte da leoni?
Scopri il modello →

5° Moscot Vilda
Gene Hackman – Nemico pubblico (1998)

gene-hackman-moscot-vilda-nemico-pubblico-1998

Gene Hackman non passa certamente inosservato. L’agente più sfuggente di tutti gli Stati Uniti indossa, per l’occasione, Moscot Vilda. Montatura inconfondibile, dalle linee originali e dalla forma che racchiude tutte le caratteristiche delle ultimissime tendenze. Un nemico pubblico non deve rinunciare allo stile, grazie ad un accessorio capace di fare scuola negli anni a venire.
Scopri il modello →

Noi di Luziottica abbiamo scelto quelli che, secondo noi, sono i cinque occhiali più belli della storia del cinema. I film stessi sono delle pietre miliari nel loro genere, ma la selezione è stata spietata e difficile. Per questo vi chiediamo di farci sapere quali sono le vostre preferenze, siete d’accordo con la nostra classifica?

info@luziottica.it 0525/90460

Share

Scopri gli articoli più letti:

I fan di Moscot: Johnny Depp

Un grandissimo attore hollywoodiano, famoso in tutto il mondo per il suo fascino irresistibile da bello...

Continua...
Moscot Lemtosh: tutorial per scegliere la taglia corretta

Quale taglia devo scegliere per il modello MOSCOT Lemtosh? Per rispondere e chiarire ai tanti dubbi...

Continua...
Oliver Peoples Eyewear

L’estate tarda ad arrivare, ma non da Luziottica Vision! Questa volta la novità che vi proponiamo...

Continua...
Moscot Eyewear

Questa primavera, Luziottica Vision ha in serbo per te una super novità! Si tratta di MOSCOT, un brand...

Continua...