Spedizione gratuita in Italia & Europa

Moscot Lemtosh: l’arte di pensare al futuro guardando il passato

Prima di parlare dei MOSCOT Lemtosh, occorre fare una premessa sul concetto di classico. Prendendo in prestito dal campo della letteratura, si definisce classica un’opera che, nonostante lo scorrere degli anni, mantiene intatta la propria bellezza, regalando nuove sfumature e interpretazioni ogni volta che la si guarda. E’ un concetto che supera quello della moda per sua natura mutevole.

Ecco perché, d’ora in avanti, parleremo dei MOSCOT Lemtosh senza riferirci ad essi come semplici oggetti alla moda. MOSCOT da più di 100 anni crea occhiali iconici, seguendo una filosofia aziendale coerente e fedele a se stessa, fatta di idee chiare sullo stile e sulla qualità dei prodotti. MOSCOT non si adegua alle correnti temporanee, MOSCOT impone il proprio trend e crea nuovi canoni di stile.

moscot

Probabilmente è anche per questo che l’azienda non solo rappresenta un brand mondiale riconosciuto ovunque, ma è diventato, con il passare del tempo, un must per numerosi divi di Hollywood. Tra le tante star mondiali Johnny Depp è il principale estimatore e fan di MOSCOT.

moscot-lemtosh-depp

MOSCOT rappresenta per certi aspetti addirittura l’anti moda, e di seguito vi spieghiamo il perché. Bisogna tornare indietro di qualche anno… Di un bel po’ di anni, in effetti: Il modello Lemtosh nasce negli anni ’60. Tutto gira intorno al geek chic, cui il Lemtosh fa da autentico pioniere. Il geek chic è il modo di vestirsi basato sul’ idea di non seguire le mode, catturare attenzione e sguardi tramite l’eleganza mai sopra le righe, insomma… l’emblema della sobrietà.

Questo termine tuttavia è diventato un fenomeno globale solo in tempi molto recenti. Ci riferiamo qui al fenomeno di Big Bang Theory, di Chuck e di tutte le sit-com che hanno cavalcato questo inarrestabile successo. Un fenomeno che potremmo riassumere in quella che è stata definita come la rivincita dei secchioni.

moscot-lemtosh

Scopri tutti i colori →

E’ proprio qui che si manifesta, ancora una volta, la straordinarietà di questo brand. La capacità di anticipare i tempi e offrire nuovi modi di esprimersi attraverso un oggetto nato ormai cinquant’anni fa, usando un veicolo che non è, appunto, la moda, ma un vero e proprio stile e modo di essere.

Il MOSCOT Lemtosh riprende tutto ciò di cui parlavamo all’inizio. E’ un classico a tutti gli effetti: dopo mezzo secolo è ancora una garanzia di buon gusto, l’accessorio imprescindibile da abbinare come jolly con la certezza di andare a segno. MOSCOT non vuole essere alla moda, semplicemente perché non ne ha bisogno. Imporre nuovi canoni di buon gusto e interpretare con originalità lo scorrere degli eventi, essere sempre proiettati al futuro tenendo ben presente il punto da dove si è partiti.

Questa è l’interpretazione della realtà secondo MOSCOT. Ora tocca a te… qual’è il tuo modo di lasciare il segno?

info@luziottica.it 0525/90460

Share

Scopri gli articoli più letti:

I fan di Moscot: Johnny Depp

Un grandissimo attore hollywoodiano, famoso in tutto il mondo per il suo fascino irresistibile da bello...

Continua...
Moscot Lemtosh: tutorial per scegliere la taglia corretta

Quale taglia devo scegliere per il modello MOSCOT Lemtosh? Per rispondere e chiarire ai tanti dubbi...

Continua...
Oliver Peoples Eyewear

L’estate tarda ad arrivare, ma non da Luziottica Vision! Questa volta la novità che vi proponiamo...

Continua...
Moscot Eyewear

Questa primavera, Luziottica Vision ha in serbo per te una super novità! Si tratta di MOSCOT, un brand...

Continua...