Spedizione gratuita in Italia & Europa

Come scegliere la montatura adatta al proprio volto?

Sarà capitato a tutti almeno una volta. Ore passate a guardarsi allo specchio di lato, di fronte, di profilo senza mai essere soddisfatti. Man mano che la disperazione aumenta, cresce esponenzialmente la pila di montature scartate: bellissime sugli scaffali, decisamente meno quando indossate. E mentre la disperazione nostra e quella dell’ottico non fanno che aumentare, ci si chiede perché sia così dannatamente difficile scegliere una montatura che ci stia bene.

Qui di seguito non presentiamo la verità assoluta, ma una serie di consigli e accorgimenti basati sulla relazione tra la forma del nostro volto e quella delle montature. Sono consigli che sicuramente torneranno utili durante l’ardua impresa di trovare un occhiale adatto al nostro viso. Provare per credere:

Viso tondo? Montatura squadrata

Sebbene questa particolare forma del volto sia adatta a qualsiasi tipologia di montatura, il consiglio è di scegliere una forma squadrata. Gli occhiali devono seguire la linea delle sopracciglia per valorizzare l’espressione naturale del viso.

Scopri il modello Stancey Ramars Lamar →

Viso triangolare? Occhiali allungati e larghi

Seguendo l’imperativo di agire per contrasto, sarebbe opportuno scegliere una montatura ampia e “lunga” per allargare la linea degli occhi, valorizzando lo sguardo. Laddove si restringe, l’occhiale allargherà la visione complessiva, offrendo armonia e proporzioni.

Scopri il modello Moscot Lemtosh →

Viso squadrato? Occhiali arrotondati

Per il viso squadrato scegli un occhiale dal profilo sottile e dalla forma tonda. Per tutti quelli che sono caratterizzati dagli zigomi ampi e la mascella molto marcata, si consiglia una montatura sottile e tondeggiante.

Scopri il modello Oliver Peoples O’Malley →

Nel complesso, le caratteristiche come forma, proporzioni e armonia con la conformazione del volto risultano criteri fondamentali per una scelta di cui non pentirsi in futuro. Che forma ha il tuo viso? Scrivici e raccontalo, troveremo la montatura su misura per te.

info@luziottica.it 0525/90460

Share

Scopri gli articoli più letti:

I fan di Moscot: Johnny Depp

Un grandissimo attore hollywoodiano, famoso in tutto il mondo per il suo fascino irresistibile da bello...

Continua...
Moscot Lemtosh: tutorial per scegliere la taglia corretta

Quale taglia devo scegliere per il modello MOSCOT Lemtosh? Per rispondere e chiarire ai tanti dubbi...

Continua...
Oliver Peoples Eyewear

L’estate tarda ad arrivare, ma non da Luziottica Vision! Questa volta la novità che vi proponiamo...

Continua...
Moscot Eyewear

Questa primavera, Luziottica Vision ha in serbo per te una super novità! Si tratta di MOSCOT, un brand...

Continua...
Solo per oggi! Sconto -10%
📢  Solo per oggi! Sconto del 10% sul primo ordine
close-image