Spedizione gratuita in Italia & Europa

Lesca Lunetier: il savoir-faire da indossare

Può un brand valorizzare al tempo stesso lo stile e il piacere per l’alta moda, e nel frattempo tutelare le preziose abilità artigiane? La famiglia Lesca è un ottimo esempio di come questo possa accadere.

Scopri la collezione Lesca Lunetier →

La storia inizia molti anni fa, più precisamente nel 1920, quando un laboratorio situato nella regione del Jura apre i battenti e diventa teatro della scalata al successo.


Mathieu Lesca, con il nonno Aimé e suo padre Joël.

I Lesca si concentrano nel produrre modelli per conto di altri grandi marchi dell’eyewear mondiale fino al 1964. Da quel momento, la famiglia decide di vestire finalmente i panni dei protagonisti. Siamo nella 19° circoscrizione di Parigi, dove le prime creazioni griffate Lesca vengono alla luce. Le caratteristiche dei modelli, che poi diventeranno il vero marchio di fabbrica del brand, erano già visibili: una selezione maniacale dei materiali, scelti da Joel Lesca in persona. Da sempre estimatore di materie prime rare e preziose, unite insieme da tecniche realizzative tipiche di un know-how artigianale scelto appositamente per preservare la bellezza e proteggerla dalla serializzazione dei prodotti industriali.

Ogni modello infatti viene realizzato in 120 pezzi, una tiratura estremamente limitata che rende Lesca Lunetier un prodotto di altissima eccellenza ed esclusività, visto il numero estremamente basso di produzione.

Ancora oggi il nome Lesca viene associato a creazioni di assoluta qualità e un ruolo di primissimo piano nell’alta moda tipica della Francia e di Parigi in particolare.

Scopri il brand Lesca Lunetier →

info@luziottica.it 0525/90460

Share

Scopri gli articoli più letti:

I fan di Moscot: Johnny Depp

Un grandissimo attore hollywoodiano, famoso in tutto il mondo per il suo fascino irresistibile da bello...

Continua...
Moscot Lemtosh: tutorial per scegliere la taglia corretta

Quale taglia devo scegliere per il modello MOSCOT Lemtosh? Per rispondere e chiarire ai tanti dubbi...

Continua...
Oliver Peoples Eyewear

L’estate tarda ad arrivare, ma non da Luziottica Vision! Questa volta la novità che vi proponiamo...

Continua...
Moscot Eyewear

Questa primavera, Luziottica Vision ha in serbo per te una super novità! Si tratta di MOSCOT, un brand...

Continua...